Chi siamo

La nostra Mission

Ti.Emme. Consulting srl nasce dall’esperienza maturata da uno staff di professionisti impegnati a supportare le aziende sia pubbliche che private nello sviluppo di un organizzazione efficiente , sostenibile e competitiva,attraverso soluzioni di consulenza manageriale e sviluppo risorse umane.

Trasmettere e accrescere le competenze professionali è la missione perseguita, con l’obiettivo di arricchire le persone nel loro sviluppo, di rafforzare il capitale umano e la competitività delle imprese e del sistema economico.

Ti.Emme. Consulting srl sviluppa attività di consulenza,assistenza tecnica e formazione in molteplici ambiti specialistici, in particolare per coloro che operano nel settore della formazione professionale e delle risorse umane ( Società di formazione,Enti Accreditati,Società di consulenza,Uffici Risorse Umane di aziende di piccole e medie dimensioni).

I servizi offerti:

  • Istruzione e Formazione professionale: continua, permanente, di specializzazione, abilitante, regolamentata;
  • Formazione Obbligatoria ai sensi del D.lgs.81/08 (Testo Unico Sicurezza e successive modifiche e integrazioni);
  • Sviluppo dell’attività di Formazione professionale per conto di Agenzie Formative / Società di Formazione/ Enti o aziende che si occupano di formazione;
  • Sviluppo dei Modelli organizzativi (Sicurezza, Privacy,Modelli organizzativi secondo standard normativi ISO e di legge);
  • Servizi di HR Management;
  • Ricerca e gestione di finanziamenti pubblici per la formazione a livello regionale,nazionale,europeo;

Ti.Emme. Consulting srl lavora per porre al centro la persona e per soddisfare l’impresa, accompagnando persone e imprese lungo il percorso di crescita professionale ed organizzativa, proponendo sviluppi idonei alle esigenze di ognuno e trasferendo competenze e conoscenze.Al centro la persona dunque, perché tutti possono e devono garantire un contributo di capitale umano per lo sviluppo di un obiettivo comune. In questo senso la formazione è una necessità fisiologica. Un investimento e non una spesa. La migliore maniera per garantire sviluppo professionale, motivazione, condivisione della missione aziendale e dunque infine, successo all’azienda.

Ti.Emme. Consulting srl intende in particolare favorire l’inserimento e il reinserimento delle persone nel mondo del lavoro, migliorando e innovando i servizi educativi, ponendo attenzione particolare alle politiche di inclusione sociale e alla prevenzione delle diverse forme di disagio e di dispersione.

Ti.Emme. Consulting srl  ha impostato l’organizzazione delle sue attività secondo il modello proposto dalla Norma UNI EN ISO 9001:2015 con l’intento di migliorare costantemente la qualità dei servizi, a beneficio di tutte le parti interessate (Aziende, Allievi,Utenti PAL,Fornitori,Partners, PA, Fondi Interprofessionali per la formazione continua,Soggetti operanti nella rete dei servizi di formazione e al lavoro).

Pertanto l’azienda si ispira ai principi definiti dalla norma:

  • Attenzione al cliente, analizzando ogni sua esigenza, trovando la soluzione più adatta nel rispetto di un reciproco beneficio,valutando la sua soddisfazione e gli spunti di miglioramento che da essa possono emergere; la conoscenza delle prestazioni della concorrenza, intesa come livello tecnico dell’organizzazione e del servizio fornito, è considerata una necessità ed uno stimolo al miglioramento;
  • Leadership, con la definizione di un modello organizzativo flessibile ma formalizzato,condiviso e controllato;
  • Coinvolgimento delle persone,in ogni attività di propria competenza mediante momenti di condivisione, formazione e addestramento sul campo, favorendo la comunicazione interna e il comune coinvolgimento del personale e dei collaboratori, al fine di promuovere il costante miglioramento dell’organizzazione e dei servizi.
  • Approccio per processi:le attività devono essere gestite come processi interconnessi che funzionano come un sistema, in maniera da comprendere come tutti i suoi processi, le risorse, i controlli e le interazioni del sistema permetta di raggiungere gli obiettivi e di ottimizzare le prestazioni;
  • Miglioramento, processo senza fine, ottenuto sia mediante la revisione continua dell’operato, sia attraverso una persistente attività di formazione ed addestramento interno ed esterno;
  • Decisioni basate sulle evidenze: le decisioni, per raggiungere i risultati voluti, devono basarsi sull’analisi e la valutazione dei dati e delle informazioni, per evitare incertezza e ad una completa assenza di obiettività;
  • Gestione delle relazioni con le parti interessate:per un successo destinato a durare nel tempo, la società si impegna a gestire i rapporti con le parti interessate come un rapporto di reciproco beneficio migliorando così la capacità di entrambi di creare valore. La società garantisce inoltre il rispetto delle leggi applicabili, con particolare attenzione verso le leggi,le norme e linee guida inerenti l’accreditamento in Regione Lombardia e la gestione dei fondi pubblici e privati.

 

La politica per la qualità riguarda tutti e deve essere diffusa e compresa il più possibile: tale politica si traduce in obiettivi misurabili, definiti di volta in volta durante lo svolgimento del riesame da parte della direzione e portati a conoscenza di tutti i collaboratori tramite l’approvazione e diffusione della politica operativa annuale per la qualità.

In data 29/11/2015 Ti.Emme. Consulting srl  ha adottato il modello organizzativo, i relativi protocolli e il codice etico ai sensi del D.Lgs. 231/01 ed ha nominato un Organismo di Vigilanza. In particolare il Codice Etico scaricabile dal sito, contiene i principi di deontologia aziendaleche Ti.Emme. Consulting srl  riconosce come propri, richiamandone l’adesione e l’osservanza da parte dell’insieme degli interlocutori interni ed esterni.

Per eventuali informazioni o segnalazioni è possibile fare riferimento all’email all’uopo creata ad uso dell’Organismo di Vigilanza odv231@tiemmeconsulting.com.

Milano,08/05/2018